Reset Password

Your search results

Termini e Condizioni

1. Premessa

Il presente documento ha lo scopo di fissare i Termini e le Condizioni Generali di stipulazione dei servizi di prenotazione preliminare e prenotazione online (in seguito e indistintamente, i servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online oppure i servizi) di Clerici Real Estate SRLS., con sede legale in Via Monte Acuto, 49 – 06034 Foligno (PG) – Italia, P. IVA: 03518610542 (nel prosieguo indicata con il termine “Clerici Real Estate”) . I termini “Lei” e “Utente” vengono impiegati in questa sede per richiamarsi a tutte le persone e/o società che accedano al siti di proprietà di Clerici Real Estate o ne utilizzino i servizi.

L’utilizzo di questi servizi, presupporrà l’accettazione piena e senza riserve e la validità di ogni e ciascuno dei Termini o delle Condizioni generali che si riterranno automaticamente inseriti nel contratto firmato con Clerici Real Estate senza che se ne renda necessaria la trascrizione nel medesimo riportati nell’ultima versione aggiornata di questi Termini e/o Condizioni generali.

2. Uso dei servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online di Clerici Real Estate

2.1. Servizi di prenotazione preliminare

I servizi di prenotazione preliminare online sono meramente informativi e sono finalizzati unicamente ad offrire all’Utente la possibilità di consultare le camere disponibili presso uno degli immobili di ns. proprietà di sua preferenza. In 48 ore l’utente riceverá una e-mail di conferma della prenotazione effettuata. pertanto saranno vincolanti soltanto ad accettazione avvenuta a cura di Clerici Real Estate mediante la conferma della prenotazione via e-mail e successivo pagamento della medesima da parte dell’utente. L’Utente è tenuto a verificare la conferma della prenotazione e a dare tempestiva comunicazione a Clerici Real Estate, per iscritto, di qualsiasi errore.

2.2. Servizi di prenotazione online

a. I servizi di prenotazione online sono finalizzati alla prenotazione di una o più camere presso uno qualsiasi degli immobili di Clerici Real Estate. L’utilizzo di questi servizi, presupporrá l’accettazione piena e senza riserve e la validitá di ogni e ciascuno dei termini o delle condizioni generali –che si riterranno automaticamente inseriti nel contratto firmato con Clerici Real Estate senza che se ne renda necessaria la trascrizione nel medesimo riportati nell’ultima versione aggiornata di questi termini e/o condizioni generali.

b. Procedura di stipulazione. Nell’utilizzare il servizio, l’Utente riceverà una e-mail attestante la procedura di conferma del proprio ordine di acquisto. Ad addebito avvenuto della prenotazione, Lei riceverà una e-mail di conferma della medesima. Tale e-mail funge anche da documento giustificativo della Sua prenotazione.

c. Garanzia. La prenotazione viene confermata e garantita tramite il pagamento di un deposito cauzionale. In caso di mancato arrivo presso l’Hotel senza preavviso, Le verrà addebitato il primo pernottamento (IVA e tasse incluse).

d. Risoluzione del contratto o disdetta della prenotazione. Il deposito cauzionale è soltanto un mezzo di garanzia. La disdetta delle prenotazioni a cura dell’Utente non prevede alcun onere per disdetta anticipata purché la stessa avvenga entro 14 giorni prima del giorno dell’arrivo. Decorso tale limite temporale, Clerici Real Estate addebiterà, a titolo di indennizzo, le spese di disdetta ammontanti all’importo del primo pernottamento (IVA e tasse incluse).

Tali clausole non sono valide, durante i periodi di alta affluenza (fiere, congressi, eventi ect.) e nel caso di prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi, verranno applicate condizioni particolari espresse nel form di conferma.

e. Penalità di cancellazione

Nessun importo verrà addebitato se la cancellazione viene effettuata entro 14 giorni dalla data di arrivo.

Per cancellazioni effettuate oltre questo termine verrà addebitato il costo della prima notte del soggiorno (IVA e tasse incluse).

In caso di mancato arrivo non preceduto da alcuna comunicazione da parte dell’Utente, Le verrà addebitata prima notte di soggiorno (IVA e tasse incluse).

Tali clausole non sono valide, durante i periodi di alta affluenza (fiere, congressi, eventi ect.) e nel caso di prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi, verranno applicate condizioni particolari espresse nel form di conferma.

f. Norme sui bambini

Le norme sui bambini in tutti i nostri immobili sono soggette alle strutture dell´immobile e determinate dall´amministrazione dell´immobile, come stabilito nei contratti vigenti.

g. Prezzi per stanza e pernottamento.

I prezzi sono validi soltanto per iscritto e per il periodo indicato. Per ragioni giustificabili, Clerici Real Estate si riserva il diritto di modificare queste tariffe senza preavviso.

Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. Alle tariffe saranno applicate IVA e tasse di vendita, nonché altre eventuali tasse applicabili secondo le normative locali. Le suddette tasse locali devono essere pagate direttamente in hotel.

h. I prezzi indicati al momento della prenotazione includono l’IVA (o tassa equivalente) all’aliquota applicata al momento.

Qualora l’aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell’erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento dell’erogazione dei servizi o al rateo, anche nel caso in cui l’aliquota al momento dell’erogazione dei servizi dovesse comportare l’aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato al cliente al momento della prenotazione.

2.3 L’Utente s’impegna a utilizzare i servizi conformemente alla legge, alla morale, alle buone abitudini e all’ordine pubblico nonché a quanto disposto nei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione. Di conseguenza, gli è fatto divieto di utilizzare i servizi con fini o effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e/o Condizioni generali di stipulazione, lesivi dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possano in qualche modo arrecare danno ai servizi, a Clerici Real Estate e/o alla sua immagine.

2.4 Clerici Real Estate potrà modificare unilateralmente, a vantaggio degli utenti, in qualsiasi momento e senza preavviso, i servizi prestati oppure le condizioni operative, tecniche e di uso dei servizi. Parimenti, per consentire agli utenti di migliorare il servizio e d’instaurare un grado ottimale di qualità, obiettivo ultimo di Clerici Real Estate, potranno far pervenire le modifiche da essi ritenute utili, contattando i responsabili del sito all’indirizzo elettronico booking@appartamentipetrucci.com

3. Tutela dei dati personali degli utenti da parte di Clerici Real Estate

Si rimanda a quanto previsto nell’apposita informativa, che si intende qui integralmente richiamata.

4. Uso corretto dei contenuti del sito a cura dell’Utente.

4.1 Clerici Real Estate dichiara che i diritti di proprietà industriale (marche, nomi commerciali, ecc.) contenuti in questo sito sono di sua proprietà e/o che gli stessi vengono utilizzati legalmente in forza degli accordi o delle licenze d’uso. I medesimi sono tutelati dalla normativa esistente sulla proprietà industriale. L’Utente s’impegna a utilizzare il sito in modo diligente, corretto e licito e, in particolare, s’impegna ad astenersi da:

(a) sopprimere, eludere o manipolare il “copyright”, le marche e gli altri dati d’identificazione dei diritti di Clerici Real Estate o dei loro titolari, inseriti nei contenuti e/o prodotti commercializzati sul sito di Clerici Real Estate nonché i dispositivi tecnici di protezione, le impronte digitali oppure qualsiasi meccanismo d’informazione eventualmente contenuti nei medesimi.

(b) Impiegare i contenuti e, in particolare, le informazioni di Clerici Real Estate ottenute sul sito per l’invio di pubblicità, comunicazioni finalizzate alla vendita diretta o per qualsiasi altro fine commerciale, messaggi non richiesti rivolti a una pluralità di persone.

(c) Riprodurre o copiare, distribuire, consentire l’accesso del pubblico mediante qualsivoglia modalità di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i contenuti, se non espressamente autorizzato dal titolare dei rispettivi diritti o quando ciò sia legalmente consentito.

(d) In genere, utilizzare i contenuti in modo, con fini o effetti contrari alla legge, alla morale e alle buone abitudini generalmente accettate o all’ordine pubblico. Clerici Real Estate non concede alcuna licenza o autorizzazione d’uso sui propri diritti di proprietà industriale e intellettuale o su qualsiasi altra proprietà o diritto connesso al sito.

4.2. Procedura in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale. Qualora un Utente o un terzo ritenga che un contenuto sia stato inserito nel proprio sito contravvenendo ai rispettivi diritti di proprietà intellettuale sarà tenuto a segnalarlo a Clerici Real Estate con indicazione completa e precisa dei propri dati e dei diritti di proprietà intellettuale presumibilmente violati nonché il sito.

5. Diritto di modifica ai Termini e/o Condizioni generali di stipulazione

Clerici Real Estate si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito su www.appartamentipetrucci.com.

6. Esclusione dalla garanzie e dalla responsabilità

6.1 Clerici Real Estate non garantisce l’affidabilitá, né la disponibilitá né la continuitá dei servizi messi a disposizione dell’utente. pertanto declina ogni responsabilitá per eventuali danni di qualsiasi natura riconducibili all’indisponibilitá, all’affidabilitá o alla continuitá del suo sito web e dei suoi servizi sebbene si adopererá per agevolare, nei limiti del possibile, l’aiuto tecnico alla persona interessata.

6.2 Clerici Real Estate non s’impegna a controllare e non controlla previamente l’assenza di virus o di elementi nei contenuti che possano provocare modifiche al software o all’hardware degli utenti o delle persone che visitano i siti. pertanto non risponderá dei danni di qualsiasi natura eventualmente derivanti dai medesimi.

6.3 Se Clerici Real Estate, pur agendo con la debita previsione e diligenza, non fosse in grado di fornire le stanze prenotate per ragioni non imputabili alla medesima e qualora non fosse possibile prestare i servizi alle condizioni pattuite, Clerici Real Estate offrirá all’utente la possibilitá di richiedere il rimborso totale di quanto versato oppure la loro sostituzione con altri aventi caratteristiche analoghe in termini di categoria e di qualitá. Qualora, nel caso della sostituzione, il servizio fosse inferiore in termini di categoria o di qualitá, Clerici Real Estate sará tenuta a rimborsarne la differenza.

7. Tutela dei Termini e/o delle Condizioni generali di stipulazione

Qualora una delle clausole dei presenti Termini e/o Condizioni generali di stipulazione venisse dichiarata nulla o inoperante, i restanti Termini e/o Condizioni generali verranno mantenuti secondo i termini convenuti. Clerici Real Estate s’impegna a sostituire la clausola colpita da nullità avvicinandosi per quanto possibile all’intenzione perseguita inizialmente dalle parti.

Nessuna clausola di questo contratto inciderá in modo alcuno sulle disposizioni imperative in materia di consumatori. se l’utente non è un consumatore, rinuncia espressamente al proprio diritto di ritiro.

8. Accettazione delle norme d’uso

L’Utente è consapevole del fatto che l’uso dei servizi di prenotazione preliminare e di prenotazione online, comporta l’accettazione piena e senza riserve di tutte le clausole di cui alle presenti condizioni nel medesimo istante in cui l’Utente richiede il servizio. Pertanto, l’Utente dev’essere consapevole di quanto sia importante consultare le norme di questo sito, prima dell’accesso e/o dell’uso di questi servizi.

9. Legislazione applicabile e foro competente

I presenti Termini o Condizioni generali di stipulazione vengono disciplinati dalla legge italiana. Ai fini dell’appianamento di qualsiasi controversia eventualmente derivante dalla validità, dall’esecuzione, dall’adempimento e dalla risoluzione, totale o parziale dei medesimi, Clerici Real Estate e gli utenti si sottopongono, rinunciando espressamente al proprio foro o a qualsiasi altro foro loro spettante, alla competenza del foro di Perugia. Il presente contratto costituisce l’espressione completa e integrale dell’accordo tra Clerici Real Estate e l’Utente e sostituisce tutti i patti, impegni, manifestazioni e accordi precedente sia scritti che verbali eventualmente in essere in precedenza tra le parti.

Ultimo agiornamento: 08/02/2018