Reset Password

Seleziona date
Your search results

Mostra Mercato del Tartufo a Valtopina 2018

Pubblicato il ottobre 16, 2018 by Petrucci

La “Mostra Mercato del Tartufo a Valtopina 2018” è uno dei più importanti eventi che si svolge nel piccolo borgo che fa parte del comune di Foligno. Il tartufo è sicuramente il re indiscusso della tradizione culinaria umbra, quindi numerosi sono gli eventi nella regione legati a questo pregiato fungo (non un tubero, come molti credono) ormai famoso e apprezzato in tutto il mondo.

L’evento si svolgerà nei weekend del 17-18 e 24-25 novembre 2018 nella zona fieristica di Valtopina, paese che con il passare degli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la commercializzazione e degustazione del tartufo bianco e nero.
Migliaia sono gli appassionati di ogni parte d’Italia e non solo, che ogni hanno decidono di dedicare un weekend per visitare l’Umbria approfittando delle infinite degustazioni a base di tartufo e di prodotti tipici.

Sono arrivate quasi a 100 le aziende espositrici nella Mostra Mercato di Valtopina con una infinità di assaggi e degustazioni legate alla tradizione culinaria umbra e in particolare al tartufo bianco e nero. Il tutto sarà accompagnato da una serie di eventi:

  • musicali
  • teatrali
  • culturali
  • corsi di cucina
  • approfondimenti scientifici e nutrizionali, che renderanno ancora più piacevole la giornata.

Vi consigliamo di soggiornare nella storica e più grande città di Foligno che si trova solo a pochi km, per poi spostarvi durante il giorno a Valtopina.
Cosa aspettate a farvi tentare dal tartufo e dalle creazioni culinarie della tradizione umbra!

Programma della “Mostra Mercato del Tartufo a Valtopina 2018