Reset Password

Seleziona date
Your search results

Associazione Centro Studi Città di Foligno

Pubblicato il ottobre 19, 2018 by Petrucci

L’Associazione Centro Studi Città di Foligno nasce nel 1999 dalla sinergia tra Comune, Provincia, Regione e Università degli Studi di Perugia di cui rappresenta una sede decentrata. L’offerta formativa del Centro Studi di Foligno è di elevatissimo livello.

Presso le sue aule si svolgono infatti corsi di alta specializzazione tenuti dai preparati docenti dell’ateneo perugino. Grazie al Centro Studi, la città di Foligno accoglie ogni anno centinaia di nuovi studenti provenienti da tutto il territorio nazionale, che a Foligno trovano un ambiente accogliente e vivace dove poter portare a termine il loro percorso di studi.

Da anni ormai, presso il Centro Studi è possibile frequentare i corsi di laurea delle professioni sanitarie, dedicati a chi desidera dedicarsi all’assistenza sanitaria preventiva, curativa, promozionale o riabilitativa, quali:

  • Laurea in Infermieristica
  • Laurea in Fisioterapia

Dall’anno accademico 2018/2019 inoltre, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia ha scelto il Centro Studi di Foligno come sede per avviare un nuovo corso di altissima specializzazione dedicato a chi desidera operare nell’ambito della ingegneria e della protezione civile, acquisendo una conoscenza di base multidisciplinare integrata da contenuti tecnico-ingegneristici:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza “Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito

Il Centro Studi è inoltre sede di numerosi: LaboratoriCorsi di FormazioneAggiornamento ProfessionaleWorkshopSeminariStage FormativiMaster, che arricchiscono l’offerta culturale della città.

Il Centro Studi di Foligno, sito in Via Oberdan, si trova in pieno centro e ad appena qualche centinaio di metri dalla stazione, risultando così facilmente raggiungibile e allo stesso tempo vicino a i principali servizi e alle maggiori attrazioni della città.

Leggi di più sull’Associazione Centro Studi di Foligno