Reset Password

Seleziona date
Your search results

Aliveris: pasta di grano duro biologico e soia

Pubblicato il maggio 7, 2018 by admin

Un’eccellenza agroalimentare umbra, unica al mondo!

Dall’idea innovativa di due professori che vivono ai lati opposti del mondo nasce una pasta unica al mondo e brevettata: Aliveris, rivolta a chi è alla ricerca di un prodotto biologico, funzionale e healthy oltre che al gusto del vero made in Italy.

L’idea è quella di creare un prodotto fusion che fosse l’unione tra la piramide alimentare mediterranea e quella asiatica, unendo i benefici di entrambe a grande vantaggio del nostro organismo.

Una pasta che fosse al passo con i tempi e che aiutasse le persone a contrastare con un forte potere antiossidante gli aspetti negativi di una vita quotidiana ormai stressante e frenetica, da nord a sud.

Aliveris dunque è composta:

  • 98% da semola di grano duro biologico italiano di filiera controllata Fooditaliae
  • 2% germe di soia,
  • una piccolissima parte all’interno del fagiolo della soia, contiene un’altissima concentrazione di isoflavoni – vitamina E – fibre

L’aggiunta del germe di soia e un processo brevettato conferiscono a questa pasta non solo caratteristiche uniche nel gusto e nella tenuta in cottura, ma anche un forte potere antiossidante e una grande facilità nella sua digestione.

Il tutto unito a secoli di tradizione pastaia della città, dove si svolge anche il Festival dei Primi d’Italia.

Tutto viene fatto in Umbria, nel cuore verde dell’Italia, a bassissimo impatto ambientale; viene infatti utilizzato solo grano proveniente dall’Umbria e dalle Marche, che viene lavorato e trasformato nella città di Foligno, riducendo dunque al minimo l’inquinamento legato al trasporto e sostenendo l’agricoltura di una regione ancora prevalentemente legata alla qualità e contraria all’uso di agenti chimici nella produzione di cereali.

Sicuramente per chi decide di visitare la città di Foligno, dove l’azienda ha la propria sede, il consiglio è quello di fermarsi nei numerosi ristoranti in città e dintorni che utilizzano questo straordinario prodotto nel loro menu dei primi e gustare la bontà e la leggerezza di un prodotto che ha ricevuto moltissimi riconoscimenti a livello internazionale e che sicuramente rappresenta un esempio di eccellenza e innovazione che rende orgogliosa la città e la regione intera.

Sito ufficiale: aliveris.it